Società Italiana di Fisiologia
The Physiological Society of Italy

PREMIO SIF 2017

Premio SIF 2017

Il Premio SIF 2017 è riservato ai ricercatori impegnati nei laboratori di fisiologia, strutturati e non strutturati di età non superiore ai 40 anni al momento della consegna del Premio (8 settembre 2017), ovvero nati dopo l’8 settembre 1977. Sono esclusi coloro che abbiano già raggiunto il ruolo di Professore.

Il premio SIF 2017 consiste in 1.500 euro + 3 anni di iscrizione alla Società.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 maggio 2017. In questo sito è predisposto un apposito form in cui dovrà essere riportato, in lingua inglese e per un massimo di 4000 caratteri, un profilo significativo delle caratteristiche del percorso scientifico effettuato. Al formulario dovranno essere aggiunti un breve CV in lingua inglese e un massimo di 5 lavori a stampa, pubblicati su riviste indicizzate.

Il processo di scelta del vincitore sarà effettuato dal Consiglio direttivo SIF che si avvarrà anche del giudizio di referee esterni, attribuendo un punteggio (da 1 a 5) ai seguenti "valori":

  • Originalità e qualità del lavoro scientifico complessivo prodotto
  • Continuità nella produzione scientifica
  • Grado di autonomia e percorso formativo evidenziato dal CV
  • Qualità dei prodotti editoriali indicati

Essere Socio SIF, o aver richiesto di diventarlo** prima della presentazione della domanda per il Premio SIF, sarà considerata una priorità al momento della decisione finale presa dal Direttivo.

** Art. 1 - Modalità delle nomine a Socio SIF. Possono diventare SOCI SIF le persone definite all'Art. 2 dello Statuto, che ne facciano domanda adeguatamente documentata, sottoscritta da due soci ordinari, al Presidente della Società. Il Consiglio direttivo esamina le domande e le proposte, formula un parere motivato e lo propone all’Assemblea generale per l’approvazione.

 

 

Deadline for submission

15 May 2017